Adozione della divisa scolastica – Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria a.s. 2024/2025

Data: 24/05/2024

Adozione della divisa scolastica - Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria a.s. 2024/2025

Il Consiglio di Istituto, riunitosi il 20 maggio u.s., ha deliberato per l’a.s. 2024/2025 l’adozione della divisa scolastica per tutti gli alunni e le alunne della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

La divisa, oltre a garantire  uguaglianza e senso di appartenenza, offre numerosi vantaggi per gli studenti, tra gli altri, tanto per citarne alcuni, la praticità -indossare una divisa elimina la necessità di dover scegliere l'abbigliamento quotidiano, semplificando la routine mattutina sia per gli studenti che per le loro famiglie -, la libertà di movimento e l’adattabilità alle condizioni climatiche - in quanto possono essere scelte in materiali leggeri e traspiranti per i mesi più caldi e in tessuti pesanti per l’inverno.

Essa prevede i seguenti capi di abbigliamento:

• pantalone blu (tuta o leggins per le bambine);
  • t-shirt bianca (priva di disegni o immagini);
  • felpa blu.